SITIS è stata fondata nel 1956 da un gruppo di persone che intrapresero un cammino di lavoro in cooperazione, operando nel ramo dell’industria tessile che, a quel tempo nell’area alto-vicentino, offriva le maggiori opportunità di lavoro e crescita tecnologica.
Negli anni l’azienda si è evoluta, sviluppando nuove tecnologie e impianti per soddisfare le richieste di una clientela sempre più diversificata ed esigente.
Oggi SITIS è un’azienda certificata ISO 9001 che opera nell’ambito dell’impiantistica idraulica industriale e civile, a servizio di industrie metalmeccaniche, siderurgiche, materie plastiche, chimiche, farmaceutiche, alimentari, di depurazione, conciarie e tessili.

Grazie all’esperienza di oltre 60 anni di attività, SITIS offre ai propri clienti:

  • impianti tecnologici per la produzione e distribuzione di vapore, aria compressa, olio diatermico, acqua surriscaldata e raffreddamento acqua di processo;
  • impianti a servizio di cogenerazione / trigenerazione;
  • impianti antincendio a idranti, sprinklers per la protezione di magazzini automatici e strutture, spegnimento e raffreddamento silos, lame d’acqua e stazioni di pompaggio;
  • impianti di riscaldamento e condizionamento, gas metano a varie pressioni e di teleriscaldamento;
  • impianti per l’edilizia civile con l’ausilio di innovative tecnologie con particolare attenzione al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’ufficio tecnico sviluppa progetti e soluzioni con software 3D per una realizzazione precisa ed efficiente degli impianti. Questa tecnologia permette la pre-costruzione in sede delle parti più significative ottimizzandone la loro installazione in cantiere.
Dal 1956 ad oggi, l’obiettivo di SITIS è offrire ai clienti qualità, efficienza, collaborazione e soluzioni funzionali in ambito impiantistico industriale e civile.