La direzione della ditta SITIS SRL ha stabilito i seguenti obiettivi strategici di lungo periodo, che devono essere perseguiti dalla stessa attraverso l’efficiente ed efficace applicazione del proprio SGQ. Essi sono:

• LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE NEI NOSTRI SERVIZI, DEVE SEMPRE ESSERE PRESENTE IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA NOSTRA ATTIVITÀ

• IL COINVOLGIMENTO DI TUTTO IL PERSONALE DELL’AZIENDA, DEVE ESSERE CONTINUO E IN COSTANTE CRESCITA, AFFINCHÈ SI POSSA OTTONERE LA MASSIMA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

• GARANTIRE LA FORNITURA DI UN PRODOTTO CON PREZZO COMPETITIVO, CHE SIA DI ELEVATA QUALITÀ E CHE SODDISFI LE ESIGENZE DEL CLIENTE, RIMANE UNA CARATTERISTICA DELLA NOSTRA AZIENDA

• L’ADDESTRAMENTO A NUOVI SISTEMI DI LAVORO PER ESSERE ALL’AVANGUARDIA SULLA REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI, DEVE AVERE LA GIUSTA PRIORITÀ

• IL NOSTRO SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO, DOVRÀ DIVENTARE UN IMPORTANTE SEZIONE DI LAVORO PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI

• ORGANIZZARE ED OTTIMIZZARE I PROCESSI PRODUTTIVI PER MIGLIORARE EFFICIENZA ED EFFICACIA SARANNO UNA COSTANTE NELLA PROGRAMMAZIONE DELLE AZIONI PREVENTIVE

• GARANTIRE IL PIÙ ELEVATO GRADO DI COMPETENZA POSSIBILE AI NOSTRI TECNICI CON UN CONTINUO AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE SARÀ UNA COSTANTE NELLA PROGRAMMAZIONE DELLE AZIONI PREVENTIVE

• I NOSTRI FORNITORI SARANNO COINVOLTI NEL FAR CRESCERE SEMPRE PIÙ LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE FINALE

• LA FILOSOFIA DEL NOSTRO SGQ DOVRÀ ESSERE DIFFUSA E RECEPITA DA TUTTO IL PERSONALE DELL’AZIENDA

Questi obiettivi sono contenuti anche in un documento separato il DQ 1-0 che viene utilizzato dall’azienda allo scopo di divulgare la Politica, esso è esposto nella bacheca aziendale utilizzata per le comunicazioni interne.

Allo scopo di perseguire gli obiettivi elencati la direzione delega:

A se stessa, la responsabilità e l’autorità di predisporre un SGQ che sia atto a perseguire gli obiettivi strategici definiti nella Politica e di promuovere la consapevolezza dei requisiti del cliente e di quelli cogenti. Di riesaminare annualmente l’andamento del SGQ.

Al RQ, la responsabilità e l’autorità per redigere le procedure aziendali, eseguire le verifiche ispettive interne, relazionare annualmente a RD sull’andamento della Qualità, verificare la corretta attuazione di tutti gli altri strumenti di autocontrollo messi in campo dall’Organizzazione (incluse le proposte di miglioramento).

Ai Responsabili di funzione, la responsabilità e l’autorità di applicare e far applicare il SGQ, per quanto di competenza.

La Direzione si impegna a mettere a disposizione le risorse necessarie al mantenimento e al miglioramento del SGQ, nell’ambito della disponibilità di bilancio, ed in funzione delle proposte che i responsabili di funzione avanzano.